logo Chiropratica
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - V. Curzi 29/A - Tel. 0735 593 074
FERMO - Piazzale Azzolino 22 - Tel. 0734 224 658
CHIETI - via Camillo de Attiliis 6 - Tel. 347 6059687
Book now

Modificare gli inputs cerebrali

La chiropratica può correggere e modificare gli inputs, che il cervello manda ai muscoli e alla colonna vertebrale riequilibrando il funzionamento del nostro sistema nervoso. Lo Studio Chiropratica San Benedetto si trova via Mario Curzi, 29/A. Per info 0735 593074 
Chiropratica San Benedetto spiega nel dettaglio come agisce la propria disciplina.
L’aggiustamento è una manipolazione altamente specifica, gli studi più recenti svolti nel campo neurofisiologico che risalgono a non più 10 anni fa dimostrano che l’adjustment chiropratico compiuto sulla colonna e sull’ estremità è in grado di ottenere un effetto di tipo neuro-plastico sul sistema nervoso.
In tal modo il chiropratico può recuperare, riscrivendolo, quel comando alterato che dettava ad esempio una postura scorretta, sintomo di un difetto all’ interno del sistema nervoso.
Il dottore con l’aggiustamento riposiziona adeguatamente il segmento specifico sul quale interviene, cosicché il cervello possa percepire la differenza sostanziale tra “il prima” e “il dopo”. E’ proprio grazie all’integrazione di questo stimolo potente e preciso che il cervello riesce a cambiare la tensione nei legamenti e nei muscoli, migliorando l’attivazione e il tono degli stessi posturali.
Come dimostrato dalle più recenti ricerche, l’aggiustamento chiropratico sulla colonna vertebrale, può addirittura ridurre sensibilmente il rischio di cadute negli gli anziani e migliorare il rendimento degli sportivi più esigenti.
Basti pensare ad uno studio condotto nel 2009, dove dei 43 golfisti esaminati quelli che avevano ricevuto trattamenti chiropratici hanno migliorato il loro swing di 8m rispetto ai loro colleghi che con lo stretching muscolare avevano ottenuto un miglioramento di soltanto 1/2m.
La chiropratica non è altro che l’arte, la scienza che riequilibra la dinamica e l’attenzione del nostro sistema nervoso, correggendo, raffinando la comunicazione tra tutte le parti del nostro corpo e il nostro cervello, migliorando così globalmente il nostro fisico e di conseguenza la nostra esperienza di vita quotidiana.
inputs cerebrali
CHIROPRATICA KHANCHANDANI BAIJU ASHISH | 29/A, Via Curzi - 63074 San Benedetto Del Tronto (AP) - Italia | P.I. 01240110443 | Tel. +39 0735 593074 - Tel. +39 0734 224658 | chiropraticafermo@hotmail.it |
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram